Menu
Italian chair maker

About us

Nel 2009 IFA, azienda operante da 30 anni nel mondo Contract, entra a far parte del Gruppo Gervasoni. 

Very Wood è un marchio che raccoglie una raffinata collezione di sedie, poltrone, divanetti e sgabelli per ristoranti e aree pubbliche e, in generale, per gli ambienti dedicati all’ospitalità.

Very Wood presenta una proposta coordinata di collezioni che raccontano l’innata passione per il legno che coniuga qualità artigianale, conoscenza tecnica e creatività uniche. Very Wood è frutto di una profonda armonia tra lavorazioni seriali e soluzioni specifiche e personalizzate, calibrate sulle caratteristiche uniche di ogni ambiente.

DESIGNER

 

Ogni designer è un mondo, un pianeta, un’isola. Very Wood il nome di questo arcipelago progettuale: un vocabolario di forme e colori che esprimono in modo attuale e autoriale il concetto di accoglienza, ospitalità, socialità. Le collezioni sono frutto di visioni e identità progettuali diverse, ognuna con una sua storia, una sua identità, un suo pubblico.

contract

Il continuo dialogo tra l’azienda e i progettisti / interior designers porta alla customizzazione dei prodotti standard fino alla produzione Bespoke: la «sartoria industriale» Very Wood. Very Wood unisce flessibilità, customizzazione e innovazione per la realizzazione di progetti  Ho.Re.Ca., Senior Living e Navale.

→ 100% responsabili della nostra produzione.

→ Personalizziamo i nostri prodotti standard.

→ Realizziamo prodotti custom.

certificazioni

→ La sostenibilità è un impegno che perseguiamo in tutte le fasi del ciclo produttivo come attestano le seguenti certificazioni:

Certificazione sistema gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2008

Certificazione sistema gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2004

Certificazione gestione sicurezza e salute ISO 45001:2012

→ Le sedie Very Wood sono testate secondo le seguenti norme europee (EN). Questi test sono stati eseguiti secondo la tabella 1 della norma EN 16139: 2013, LIVELLO L2 – EXTREME: lo standard più elevato e severo.

→ L’intera filiera del legno utilizzato e certificata FSC (Forest Stewardship Council). L'uso della certificazione FSC indica che il legno proviene da fonti responsabili, ecologicamente appropriate, socialmente responsabili ed economicamente sostenibili.

→ Materiali di rivestimento antibatterici (vinili), adatti all’uso medico.

→ Manutenzione delle superfici: resistenza ai prodotti più aggressivi come disinfettanti antibatterici.

→ Le imbottiture standard sono certificate: 1 IM, BRITISH STANDARD, CAL117, IMO e la maggior parte delle schiume poliuretaniche sono certificate CERTIPUR, ovvero rispettano rigorosi standard in termini di ecosostenibilità, sicurezza e durabilità.