News


05/11/2021

Very Wood al Cruise Ship Interiors Expo Miami

Cruise Ship Interiors Expo USA
10-11 Novembre
Miami Beach Convention Centre
Stand 356

 

Very Wood prende parte al Cruise Ship Interiors Expo, uno dei più importanti appuntamenti dedicati all’interior design, l’architettura e l’allestimento per l’industria crocieristica.

La fiera si terrà il 10 e 11 Novembre negli spazi del Miami Beach Convention Center, dove designer, architetti e fornitori del mondo dell’interior avranno l’opportunità di incontrare i principali cantieri navali e compagnie di navigazione del settore delle crociere.

Very Wood, azienda di punta nell’ambito contract, sceglie questo appuntamento per raccontare la propria capacità di interagire progettualmente con interlocutori di ogni tipo, dal mondo delle navi da crociera, dei ristoranti e dell’hotellerie e del senior e healtcare, soddisfacendo gli standard internazionali richiesti da ciascun settore, attraverso la presentazione di una selezione di prodotti delle più recenti collezioni: Egadi, Cigar e Bellevue.

La collezione di sedute Egadi, firmata da Rodolfo Dordoni e frutto della prima collaborazione tra Very Wood e il designer, propone prodotti molto versatili che, partendo da una iniziale piattaforma progettuale, si declinano in differenti sagome, leggere e sinuose.

Una sola idea generatrice per tre forme diverse e tre modelli distinti che si espande ulteriormente per la nuova poltroncina lounge Egadi 04, con uno schienale morbido e avvolgente che abbraccia la seduta, e due sgabelli Egadi 06 e 416, con e senza schienale, che riprendono l’Ideale della seduta leggera che sembra fluttuare sulla struttura.

In abbinamento alle sedute, viene proposto il tavolo dining della collezione Cigar disegnata da Patricia Urquiola, pensata per contesti sia indoor che outdoor e adatta anche all’utilizzo in ambito marino.

Caratterizzati da un appeal contemporaneo e un design giocoso, i tavoli Cigar, disponibili con piano tondo o quadrato e in diverse altezze, si contraddistinguono per la forma della gamba centrale che evoca ironicamente quella di un sigaro, da cui il nome della collezione, e per la possibilità di personalizzare in colori e materiali diversi le varie parti che li compongono (base, colonna e piano) permettendogli di inserirsi con versatilità nei differenti spazi contract.

Completano la presentazione due prodotti della collezione Bellevue firmata dal designer svizzero This Weber, che unisce semplicità e raffinatezza, dando vita ad un’estetica che permette ai prodotti di inserirsi in ogni tipo di contesto. Il tavolino Bellevue è disponibile nelle versioni con piano in faggio, in Fenix o in marmo Calacatta Oro contraddistinte dal fine dettaglio del bordino a vista che incornicia elegantemente il piano. Viene presentata poi la nuova poltroncina Lounge, la Bellevue XL: le gambe in faggio si inseriscono all’interno della seduta imbottita con ampio schienale avvolgente, per creare l’illusione di una perfetta simbiosi tra materiali differenti.

Ancora una volta Very Wood riesce a proporre raffinate collezioni che coniugano design funzionale all’innata passione per il legno, l’artigianalità, la cura dei dettagli e la qualità dei materiali naturali, proponendo soluzioni adatte ad ambito del mondo contract.

Insieme a Very Wood partecipa alla manifestazione anche Gervasoni, altro marchio del gruppo.