Menu
Showroom

Showroom Via Spartaco 34, Milano

19/12/2022

Nello showroom di via Spartaco vanno in scena le collezioni emblematiche dell’azienda.

Very Wood, per la prima volta da quest’anno ha un suo spazio espositivo nel cuore pulsante di Milano.

Lo showroom Very Wood, una superficie di 200 mq inserita nel più ampio spazio Gervasoni in via Spartaco, è pensato per essere un vero e proprio punto di incontro tra professionisti del settore e azienda, nel quale creare un terreno fertile di confronto.

In questo stimolante e inedito contesto Very Wood si racconta attraverso le sue collezioni più emblematiche, all’interno di un allestimento curato da Ferruccio Laviani creato appositamente per la Milano Design Week e di recente riallestito con un tocco di freschezza in più.

Tra le sedute che si susseguono sui palchi della scenografia Very Wood spiccano le novità presentate durante il Salone del Mobile 2022. Christophe Pillet crea una collezione di sedute minimal chic, KHA, in cui la paglia di Vienna è einterpretata in chiave attuale e contemporanea, mentre la serie Boogie strizza invece l’occhio alla classica sedia da regista.

Accanto a loro trovano spazio Saturday e Sunday, le sedute della Weekend Series firmata dai designer Neri&Hu. La struttura in frassino accomuna le due sedie: Saturday caratterizzata da uno schienale concavo dal taglio obliquo e poco profondo e Sunday con uno schienale ampio e avvolgente, entrambe nelle versioni in legno nudo o imbottito.

E poi ZantZantilam e i tavolini Cigar e Crayon di Patricia UrquiolaEgadi, la collezione di Rodolfo Dordoni ispirata all’arcipelago siciliano, arricchita di due prodotti; Eclipse di Philippe Nigro, costituita da morbide a avvolgenti sedute in tre altezze; Unam l’iconica serie disegnata da Sebastian Herkner con il caratteristico schienale intrecciato in corda nautica.

In questo spazio dal sapore industriale, Very Wood trova la propria dimensione espositiva e si esprime nell’eterogeneità che caratterizza la sua produzione, mostrando ciò che da sempre la contraddistingue: l’artigianalità, la passione per il legno, la ricercatezza dei materiali e l’attenta cura del dettaglio.