Menu
Fiere

Cruise Ship Interiors Expo Miami 2023

01/06/2023

6-7 giugno 2023
Stand 551 / Miami Beach Convention Centre

 

Anche quest’anno Very Wood conferma il suo interesse nel mondo della nautica prendendo parte al Cruise Ship Interiors Expo, uno dei più importanti appuntamenti dedicati all’interior design, l’architettura e l’allestimento per l’industria crocieristica.

La fiera, che si terrà il 6 e 7 giugno negli spazi del Miami Beach Convention Center, vedrà coinvolte diverse personalità: designer, architetti e fornitori del mondo dell’interior avranno l’opportunità di incontrare i principali cantieri navali e compagnie di navigazione del settore delle crociere con lo scopo di dare vita ad un luogo fruttuoso di dialogo e confronto.

Ormai azienda di punta nell’ambito contract e forte della capacità di interagire progettualmente con interlocutori di ogni tipologia, Very Wood sceglie questo appuntamento per raccontare la versatilità dei propri arredi, che sono in grado di adattarsi a contesti differenti, dal mondo delle navi da crociera a quello dei ristoranti e dell’hotellerie fino all’healthcare, soddisfacendo gli standard internazionali richiesti da ciascun settore. Lo stand esporrà alcuni pezzi delle collezioni iconiche dell’azienda: Carmen, Eclipse, Egadi e Crayon.

Il designer Matteo Thun firma Carmen, una proposta di sedute che spaziano dalla sedia dining alla poltroncina lounge, fino a divanetti due posti e sgabelli imbottiti. In occasione del Cruise Ship Interior Expo Very Wood allestisce lo stand con la sedia dining Carmen, caratterizzata da un mix di funzionalità ed estetica, in una versione customizzata: la seduta e lo schienale diventano facilmente smontabili e sfoderabili.

Presente anche la sedia Eclipse di Philippe Nigro, anch’essa in versione custom con il supporto del bracciolo imbottito. Caratterizzata da sedia dining, poltroncina, poltrona lounge e sgabello, la collezione Eclipse si compone di raffinate sedute per gli ambienti dedicati all’ospitalità, in grado di fornire soluzioni versatili anche per l’universo ufficio.

La collezione di sedute Egadi, firmata da Rodolfo Dordoni, è frutto della prima collaborazione tra Very Wood e il designer. Questa serie propone prodotti che, partendo da una iniziale piattaforma progettuale, si declinano in sagome differenti, leggere e sinuose, trovando nel legno, materiale unico e vivo da sempre identificativo di Very Wood, il suo elemento principale. Una sola idea generatrice per forme diverse e modelli distinti che si ispira alle isole italiane che compongono l’arcipelago delle Egadi, da cui prende il nome la collezione.

In abbinamento alle sedute, viene proposto il tavolo dining della collezione Crayon disegnata da Patricia Urquiola, pensata per contesti sia indoor che outdoor. Caratterizzati da un appeal contemporaneo e un design giocoso, i tavoli Crayon sono disponibili con piano tondo o quadrato e in diverse altezze e si contraddistinguono per la forma della gamba centrale che evoca ironicamente quella di una matita, da cui il nome della collezione, oltre che per la possibilità di personalizzare in colori e materiali diversi le varie parti che li compongono (base, colonna e piano) permettendogli di inserirsi con versatilità nei differenti spazi contract.

Ancora una volta Very Wood riesce a proporre raffinate collezioni che coniugano design funzionale all’innata passione per il legno, l’artigianalità, la cura dei dettagli e la qualità dei materiali naturali, proponendo soluzioni adatte ad ogni ambito del mondo della fornitura.